Sono Lukas Mandl, deputato al Parlamento Europeo dall’Austria.
Dobbiamo tutti affrontare la pandemia. Però soprattutto per l’Italia è una delle ore più buie del dopoguerra.
Penso tutti i giorni agli italiani e gli includo nelle mie preghiere. Vorrei esprimere le mie più sincere condoglianze colui che ha perso una persona cara, il mio più grande rispetto a chi dimostra cosa sono in grado di fare gli Italiani: ai medici e infermieri, alle persone che garantiscono i bisogni quotidiani, ai poliziotti e a tanti altri e alla fine la mia vicinanza e la mia solidarietà all’Italia e a tutti gli italiani.
E vorrei dare un contributo per la solidarietà fra gli Stati membri dell’Unione Europea. Si parla di un aiuto concreto per affrontare la pandemia insieme.
Noi Europei andiamo bene insieme. Anche le generazioni che ci hanno preceduti hanno avuto da affrontare molte grandi sfide. La nostra generazione deve affrontare la pandemia. E la dobbiamo affrontare uniti.
Vorrei ringraziare i miei colleghi Italiani nel Parlamento Europeo, a cui sono legato con buona cooperazione e amicizia e vorrei salutare il mio vicino di posto Fulvio Martusciello e tutti i miei colleghi Italiani.
L’Italia ha un posto speciale nel cuore degli austriaci e un ruolo fondamentale nell’Europa e non sarà mai lasciata sola.
Cordiali saluti e già oggi una buona Pasqua!